Ciao a tutti! Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Libero & Leggero è una scommessa con me stessa, perché ogni tanto ho bisogno di una scossa. Tutto è cominciato durante la pandemia. Un cambio di abitudini così drastico ha fatto sì che molte cose si accumulassero dentro di me, scatenando un forte bisogno di esternarle. Cresceva sempre più la necessità di scrivere, ma non avevo ancora ben chiara la via da percorrere. Finalmente si è presentata la soluzione: questo blog sarà la mia lavagna dove appendere tanti foglietti colorati.

Sì, nessuna immagine può essere più azzeccata: i biglietti sono leggeri, con un soffio puoi farli volare come tante farfalle colorate.
Libertà e leggerezza, capisaldi di questo blog, aspirazione di molti, perché siamo stanchi di parole pesanti come macigni che ci schiacciano lo stomaco. Vogliamo ricostruire noi stessi e dobbiamo farlo partendo dalle piccole cose, dalla loro bellezza, dando un senso a tutto ciò che ci circonda. Abbiamo bisogno di essere felici, di partire all’avventura con passo agile e zaino leggero.
Nel mio viaggio dedicherò ampio spazio all’arte nelle sue molteplici forme, perché ha sempre fatto parte di me; aggiungerò anche interviste a persone che ne hanno fatto una professione, una grande passione o la loro ragione di vita. Non mancherà inoltre l’occasione di conoscere più da vicino la storia di grandi eccellenze italiane.
Libero & Leggero vuole essere un punto di incontro per tante persone che hanno interessi diversi, che arrivano qui per leggere di un argomento ma che nel frattempo si appassionano a qualcos’altro.
Mi auguro che possa essere uno stimolo, che ognuno di voi possa trovare argomenti interessanti e coinvolgenti e che il mio blog vi faccia diventare più curiosi. Conto molto sui vostri commenti perché credo che il dialogo sia stimolante, quindi li attendo con ansia.
Di una cosa sono sicura: Libero & Leggero vi sorprenderà.
Salite a bordo, stiamo per iniziare il nostro viaggio
Libero & Leggero.